Vairano Medievale

Festa medievale

Programma XVI edizione Festa Medievale 2017

Sabato 29 Luglio dalle ore 19:00

• A pe r t u r a d el l a mostra fotografica nella chiesa di S. Maria Di Loreto, della F i e r a me d i e v a l e con la presenza di banchini medievali tra cui quelli dell’Associazione "Fare medievale" e del gruppo "Vita Antiqua"  i n p i az z a  M adonn a di L o r e to e  i n via  P o r ta di  Mez z o, della mostra delle macchine da tortura del gruppo "Vita Antiqua".

•  V i ta da  ca mpo  negli  a c c a mp a me n ti d e i m i li te s e degli arcieri della  "Compagnia armati della Rosa e della Spada"  e della "Militia Terra Laboris" della Pro Loco Vairano, "Arcai  " Napoli.

• A pertura della "Taberna del borgo" in piazza Madonna di Loreto e dell’"Osteria Duca D’Avalos" all’interno del borgo per la degustazione di piatti e prodotti tipici locali, visite guidate a cura dei volontari della Pro Loco Vairano Patenora (prenotazione presso l’ufficio informazione).

Gli spettacoli si svolgeranno in tre piazze: Madonna di Loreto, Largo D’Avalos e Castello.

• " T o r ne o a r c i e r i st i c o  c o n ar c o st o r i c o  d e ll e 4  c on t r ad e storiche di Vairano"

• Corteggio Storico del gruppo "Castrum Vajrani" della Pro Loco Vairano,

• Spettacolo dei musici "Compagnia S. Giovanni"

• Primo gioco delle quattro contrade storiche "Lancio dell’anello"

• Spettacolo del Mago "Abacuc"

• Spettacolo di fuoco e giocoleria "I giullari di spade"

• Spettacolo dei giocolieri la "Corte dei Buffoni"

• Esibizione e torneo cortese cavalleresco delle quattro contrade storiche  della "Compagnia armati della Rosa e della Spada"

• Secondo gioco delle quattro contrade storiche  "Attacca il drago"

• Terzo gioco delle quattro contrade storiche  "Il candeliere".

Domenica 30  Luglio dalle ore 17:00

• V i ta da  ca mpo  negli  a c c a mp a me n ti d e i m i li te s e degli arcieri della  "Compagnia armati della Rosa e della Spada"  e della "Militia Terra Laboris" della Pro Loco Vairano, "Arcai  " Napoli.

• Torneo arcieristico in arco storico "Castrum Vajrani" VI edizione

• Corteggio Storico del gruppo "Castrum Vajrani" della Pro Loco Vairano

• Spettacolo dei Pistonieri Archibugieri "Santa Maria del Rovo" di Cava de’Tirreni (SA)

• Spettacolo dei giocolieri la "Corte dei Buffoni"